Itinerari culturali
Gran tour d'Irlanda
Dai paesaggi verdeggianti ai ricchi castelli medievali, l’Irlanda trova sempre un motivo per essere amata.
Partendo da Dublino, capitale e motore del paese si percorrerà attraverso contee con panorami mozzafiato e di estrema bellezza. Lasciatevi trasportare in ambienti medievali immersi in una natura quasi incontaminata. Di particolare fascino sono le famose scogliere di Moher che emozionano da sempre chi osserva lo spettacolo di rocce che strapiombano nell’oceano da un’altezza di circa 200m.
Incluso nel pacchetto
Itinerari culturali
Il programma del tour
GIORNO 1: Italia – Dublino
- Partenza per Dublino con volo di linea prescelto.
- All’arrivo incontro con la guida/ assistente.
- Trasferimento in albergo, cena e pernottamento.
GIORNO 2: Dublino
- Partenza per la visita della città di Dublino. Si visiteranno: Trinity College, La Cattedrale di San Patrizio, Guinness Storehouse.
- Al termine della giornata rientro in albergo, cena e pernottamento.
GIORNO 3: Dublino - Belfast
- Partenza per Belfast a Nord-Est dell’Irlanda, sulla foce del fiume Lagan nella baia di Belfast (Belfast Lough).
- Visita della piccola cittadina.
- Al termine della giornata trasferimento in albergo sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
GIORNO 4: Belfast - Antrim - Co Donegal
- Partenza verso la costa di Antrim.
- Visita delle Giants Causeway e al centro visitatori nel quale si verrà intrattenuti da varie proiezioni interattive e video presentazioni in cinque diverse aree espositive.
- Al termine della giornata trasferimento in albergo sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
GIORNO 5: Belfast - Connemara - Galway
- Giorno intero dedicato all’escursione del Connemara: regione selvaggia, caratteristica per i suoi muretti di pietra, le piccole fattorie, i cottages dai caretteristici tetti in paglia.
- Al termine della giornata trasferimento in albergo, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
GIORNO 6: Connemara - Scogliere di Moher - Bunratty
- Dopo la prima colazione, si attraverserà il Burren (dall’Irlandese Boireann “luogo roccioso”) affascinante regione carsica dove l’acqua, scorrendo in profondità, ha creato grotte e cavità sotterranee.
- La visita continua alle Scogliere di Moher, Liscannor, Contea di
- Successivamente visita al Castello di Bunratty e Folk Park. Il castello di Bunratty è uno dei piu’ autentici castelli medievali d’Irlanda.
- Al termine delle visite trasferimento in albergo, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
GIORNO 7: Clonmacnoise
- Partenza in direzione Dublino.
- Lungo il percorso visita a Clonmacnoise, un meraviglioso sito paleocristiano fondato da San Ciarán nella metà del VI secolo.
- Arrivo in albergo, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
GIORNO 8: Dublino - Italia
- Tempo libero in base all’orario del volo. Trasferimento in Aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.
Itinerari culturali
Luoghi visitati
Dublino
Capitale della Repubblica d’Irlanda, Dublino si è fatta conoscere oltre che per i suoi successi politici anche per aver fatto parlare di sé attraverso scrittori di grande fama, tra i quali, Oscar Wilde, James Joyce e Jonathan Swift.
Belfast
Capitale e principale centro centro industriale dell’Irlanda del Nord, Belfast è anche conosciuta come centro universitario, commerciale e artistico.
Connemara
Regione meravigliosa, Connemara è caratterizzata da colline e laghetti. Particolare è il castello di Kylemore Abbey, sulle sponde di uno di questi laghetti, gestito da Suore Benedettine.
Galway
Raccontata da James Joyce, Galway è una meta di particolare importanza frequentata da viaggiatori e turisti di tutto il mondo per il suo fascino culturale e storico.
Scogliere di Moher
Tappa fondamentale nella scoperta dell’Irlanda, le scogliere di Moher emozionano da sempre chi si avvicina allo spettacolo di rocce che strapiombano nell’oceano da un’altezza di 200m.
Bunratty
Particolarmente conosciuto di Bunratty è il suo Castello considerato come il monumento più visitato della contea di Clare.
Clonmacnoise
Regione al confine tra le due province di Meath e Connacht, Clonmacnoise, presenta diversi rovine tra i quali, Chiese in legno (poi sostituite dalla pietra), un castello, una torre rotonda e numerose pietre tombali.
*Le date, i prezzi ed eventuali voli sono da confermare all’atto della prenotazione. Per maggiori informazioni contattateci attraverso il form dedicato oppure chiamandoci in agenzia!
**Per ragioni operative il programma potrebbe subire una variazione nella sequenza delle visite, senza nulla togliere al contenuto e alle visite previste.