Top

Chi siamo

Rendi il tuo viaggio, un viaggio straordinario!

  /  Chi siamo

L'azienda

Siamo specializzati in viaggi di gruppo, su misura e pellegrinaggi
in Italia e nel mondo.

Siamo un giovane Tour Operator a conduzione famigliare con sede a Fidenza, nelle Terre Verdiane. Michel Tours nasce con alle spalle 25 anni di esperienza nel settore turistico e un grande desiderio di condividere.

chi-siamo-1
Preloader
  • Pellegrinaggi Tra il Borgo la Terra Santa e il Caucaso

    08-02-18

    Pellegrinaggi Tra il Borgo la Terra Santa e il Caucaso

     

    Successo per il seminario formativo sulla promozione delle Terre Verdiane e dei pellegrinaggi in Terra Santa, Georgia e Armenia organizzato dall’agenzia viaggi Michel Tours al Business Center di Fidenza. L’evento, coordinato da Fernando Michel, amministratore delegato dell’agenzia ha visto la partecipa- zione di una 60ina tra parroci e responsabili ufficio Pellegrinaggi e Diocesi per il centro nord.

     

    Erano presenti monsignor Ovidio Vezzoli, vescovo di Fidenza, monsignor Giuseppe Pasotto, amministratore apostolico del Caucaso, padre Francesco Yelpo, commissario della Terra Santa per il Nord Italia. Lo scopo era di promuovere le terre verdiane, Borgo San Donnino, ma anche di incentivare la presenza di pellegrini in luoghi come la Georgia e Armenia, perle del Caucaso con grandi monasteri rupestri e cattedrali del primo periodo cristiano. Con Mariagrazia Falcone, dell’Ufficio israeliano del turismo si è discusso sulla Terra Santa, i luoghi dell’Antico e del Nuovo testamento.

  • Il pellegrinaggio della chiesa in Ucraina

    seminario-4-marzo

    Il pellegrinaggio della chiesa in Ucraina: terra oggetto di contesa e ricca di storia

     

    Lunedì 4 marzo scorso a Fidenza si è tenuto un importante seminario dal titolo “Pellegrinaggio: scoperta e testimonianza di fede” nato dalla collaborazione tra la Diocesi di Fidenza e l’agenzia viaggi Michel Tours.

    L’evento è stato introdotto da Fernando Michel, titolare dell’omonima agenzia viaggi, che ha ringraziato i presenti per aver appoggiato l’iniziativa, segno di fiducia e speranza per continuare nel lavoro proposto dal tour operator. Erano presenti anche il Vescovo di Fidenza, mons. Ovidio Vezzoli e mons. Claudio Gugerotti, Arcivescovo Titolare di Ravello e Nunzio Apostolico in Ucraina dal 2015. Durante il seminario egli ha illustrato la situazione della comunità ‘cristiana in Ucraina insieme a una corrispondente locale, che ha mostrato alcuni itinerari e luoghi di cultura per scoprire questa terra ricca di storia e di fascino.
    Il Vescovo Ovidio ha ringraziato tutti coloro che sí sono impegnati, attivamente per la realizzazione del seminario, sottolineando che l’esperienza del pellegrinaggio contempla diverse tappe, tutte ugualmente importanti: partenza, cammino, meta e ritorno.

     

    Martina Pacini

     

    Leggi l’articolo 

  • Castelli del Ducato

    06-05-19-01

    Castelli del Ducato: per la prima volta una partnership con un’adv

     

    […] Per la prima volta in 20 anni, Castelli del Ducato di Parma, Piacenza e Pontremoli firma una partnership con un’adv specializzata in tour religiosi per collegare rocche, fortezze e manieri ai luoghi di fede del territorio emiliano.[…]

     

    Leggi l’articolo 

  • Turismo religioso

    modena-sm

    Turismo religioso: castelli del ducato con michel tours, itinerari di fede tra rocche e santuari

     

    […] È stata siglata in Rocca Sanvitale a Fontanellato (Parma) la convenzione tra Michel Tours di Fidenza, nel cuore della Via Francigena e delle terre verdiane, ed il circuito Castelli del Ducato: stretta di mano, dunque, tra il Presidente Orazio Zanardi Landi, il Vice Presidente Francesco Trivelloni ed il team di Michel Tours rappresentato da Fernando Michel, con la moglie Faten ed il figlio Mario, insieme alle collaboratrici Loredana e Sally. […]

     

    Leggi l’articolo 

  • La storia dell’agenzia di viaggi

    06-05-19

    La storia dell’agenzia di viaggi che cambiò il turismo religioso

     

    […] Infatti in meno di quattro anni la Michel Tours cresce: oggi i clienti arrivano da tutta Italia e dietro il bancone, oltre alla moglie e al figlio del signor Michel, ci sono anche due dipendenti.[…]

     

    Leggi l’articolo 

  • Michel Tours porta i Castelli del Ducato

    10-10-19

    Michel Tours porta i Castelli del Ducato e itinerari sacri al TTG di Rimini

     

    […] Itinerari sacri, antichi castelli, borghi storici. Li propone il tour operator di incoming delle terre verdiane Michel Tours al TTG di Rimini dal 9 all’11 ottobre. […]

     

    Leggi l’articolo

  • In viaggio tra i castelli del ducato

    15-11-19

    In viaggio tra i castelli del ducato: presentata la nuova guida turistica del circuito italiano

     

    […] “In viaggio tra i Castelli del Ducato: storie, misteri, curiosità e meraviglie tra rocche, fortezze e manieri in Emilia e Lunigiana”: è stata pubblicata la nuova guida turistica e culturale dei Castelli del Ducato di Parma, Piacenza e Pontremoli.
    E’ stata presentata venerdì 15 novembre in anteprima in Rocca Sanvitale a Fontanellato (Parma). […]

    Ci siamo anche noi.

     

    Leggi l’articolo 

  • Incontro con Papa Francesco

    PHOTO-2020-01-28-17-02-02

    SS. Messa in S.Marta con Papa Francesco

     

    Il giorno 28 Gennaio 2020 i soci di Michel Tours nonché Fernando Michel e la moglie Faten Michel hanno avuto il piacere di partecipare alla SS. Messa in S. Marta con Papa Francesco.

L’azienda nasce dall’amore per il viaggio inteso come strumento di ricerca e di scoperta.Crediamo che conoscere il nostro Pianeta sia fondamentale per renderlo un posto migliore!

I nostri viaggi sono dedicati ai veri viaggiatori. A chi desidera scoprire nuove culture. A chi vuole conoscere differenti tradizioni e a chi vuole immergersi in prima persona nel contesto locale. I viaggi che vedrete su questo sito sono dedicati a coloro che si svegliano presto la mattina.

A coloro che vogliono rendere ogni istante un momento indimenticabile. Questi viaggi sono dedicati a chi ama cosi tanto la vita che la vuole vivere fino in fondo, provando nuove esperienze e vivendo nuove avventure. Perché la parte più bella di un viaggio non è la meta, ma il viaggio stesso!

Cosa facciamo

Siamo viaggiatori e ogni viaggio lo consideriamo come nostro.

Siamo esperti in viaggi di gruppo, su misura e pellegrinaggi in Italia e nel mondo.
Ciò che ci permette di essere competitivi mantenendo alti i livelli di qualità è la nostra forza di avere fornitori locali qualificati in tutte le destinazioni in cui operiamo.
I nostri viaggiatori ci scelgono per la nostra esperienza, professionalità e soprattutto l’amore per il viaggio.

01.

Prova l’esperienza e l’emozione di un pellegrinaggio!

02.

Scopri le nostre partenze a data fissa e scegli la tua destinazione preferita!

03.

Vieni a conoscerci e saremo felici di rendere il tuo viaggio, un viaggio straordinario!

Ciò in cui crediamo

Crediamo nel rispetto della natura e dell’ecosistema che ci circonda

Chiediamo ai nostri viaggiatori di rispettare la flora, la fauna e la popolazione locale di ogni luogo visitato. Ponendo attenzione alle loro tradizioni, culture e usanze ammirandone l’autenticità e la bellezza.
Insieme possiamo superare le difficoltà che il turismo di massa sta portando nei vari paesi.

team

Il team

Vieni a trovarci

Insieme a Loredana, Stefania, Sally, Faten, Mario e Fernando avrai professionalità e passione in ogni viaggio. Amiamo viaggiare e farlo in un modo più consapevole è fondamentale per noi. Parti sereno e scopri il mondo con occhi nuovi!

Main partners
You don't have permission to register