Top
Image Alt

Michel Tours

  /  Arte, cultura e bellezza   /  Il Blog di viaggio diverso dai Blog di viaggio

Il Blog di viaggio diverso dai Blog di viaggio

Ciao! Benvenuto in questo spazio dedicato alla bellezza.

 

Prima di parlarti del nostro Blog volevo partire dal nostro credo e a chi ci rivolgiamo.

 

Michel Tours nasce dall’amore per il viaggio inteso come strumento di ricerca e di scoperta. Crediamo che conoscere il nostro Pianeta sia fondamentale per renderlo un posto migliore!

I nostri viaggi sono dedicati ai veri viaggiatori. A chi desidera scoprire nuove culture. A chi vuole conoscere differenti tradizioni e a chi vuole immergersi in prima persona nel contesto locale. I viaggi che vedrete su questo sito sono dedicati a coloro che si svegliano presto la mattina. A coloro che vogliono rendere ogni istante un momento indimenticabile.

Questi viaggi sono dedicati a chi ama cosi tanto la vita che la vuole vivere fino in fondo, provando nuove esperienze e vivendo nuove avventure.

Perché la parte più bella di un viaggio non è la meta, ma il viaggio stesso!

 

E allora perché un Blog?

 

A cosa serve aprire l’ennesimo Blog di viaggi ti chiederai. Ormai siamo stanchi di vedere le stesse cose su internet e di certo non è il momento migliore per seguire un altro blog dirai ancora.

 

E ti do ragione. Tanti blog di viaggio e tanti influencer improvvisati Travel Blogger.

 

Eppure noi siamo diversi. Te l’assicuro.

 

In cosa siete diversi? Cos’avete di cosi tanto speciale?

 

  1. Vogliamo parlarti di Arte, cultura e di Bellezza. Quella Bellezza che solo chi é appena nato e chi ha vissuto pienamente nota. Quella Bellezza che abbiamo sotto gli occhi ogni giorno ma che diamo per scontato.
  2. Vogliamo parlarti della nostra terra. Si l’Italia è la nostra terra, ma più in particolare parleremo delle Terre Verdiane e dei Castelli che ci circondano e ci proteggono con i loro segreti e i loro misteri.
  3. Infine vogliamo aiutarti a diventare un Vero Viaggiatore. Un po più responsabile e un po più consapevole.

 

Tutto è nato da una consapevolezza.

Quella consapevolezza che mi ha permesso di aprire gli occhi e rendermi conto che su internet ogni giorno siamo bombardati di notifiche, distrazioni e notizie che per la maggior parte delle volte si rivelano futili.

 

In questi ultimi anni il mondo ci ha dato molti più servizi, una maggiore globalizzazione, e una più fitta rete di comunicazione che ci hanno uniti e resi più vicini,

ma cos’ha comportato questo cambiamento?

 

Sempre alla ricerca di dopamina, ma soprattutto non riusciamo più a concentrarci, neanche nelle attività più semplici diventando così un po più superficiali.

 

Abbiamo perso gli occhi, gli occhi di un bambino, gli occhi di un anziano.. quegl’occhi che ti permettono di andare a fondo nelle cose e di cogliere l’essenza della vita.

 

Quegl’occhi che ti permettono di guardare e non solo di vedere!

 

Crediamo che le persone debbano riprendersi il controllo dei propri occhi.

 

Non esistono formule magiche, equazioni che ci permettono di cambiare le cose, la rivoluzione digitale non può essere fermata. Nessun la può fermare, ma soprattutto non deve essere fermata. Grazie alla tecnologia e alla scienza si sono trovate risposte che un tempo risultavano impossibili da scoprire.

 

La vera domanda che ci poniamo da tempo è se esiste lo stesso un modo per uscire da questo limbo che ci sembra infinito.

 

Noi crediamo di saperlo.

 

Quel modo è VIAGGIANDO!

 

Viaggiare significa sentirsi liberi. Viaggiare vuol dire emozionarsi . Viaggiare è essere vivi!

 

Ci permette di scoprire diverse culture, diverse tradizioni, ma soprattutto guardare con occhi nuovi il mondo in cui viviamo.

 

Viaggiare ci permette di staccare la spina e di riprendere il controllo dei propri occhi.

 

Riportare in noi quegli occhi da bambino. Quegli occhi che non si fermano alle apparenze ma che tendono ad approfondire qualsiasi cosa gli capiti sotto il proprio raggio.

 

E noi volevamo portare online le stesse emozioni perché viaggiare non significa solo farlo fisicamente, ma farlo anche mentalmente.

 

Questo è il vero motivo di questo blog. Farti viaggiare con la mente e con nuovi occhi.

 

E ricordati, siamo qui per rendere il tuo viaggio, un viaggio straordinario..

 

 

A presto,

 

Mario Michel

You don't have permission to register