Itinerari culturali
Dubai e Abu Dhabi
Dubai e Abu Dhabi, principali città degli Emirati oltre a essere ricordate per il loro sfarzo e la loro eleganza sono città molto caratteristiche e particolari.
Affascinanti sono le opere architettoniche che caratterizzano entrambe le città a partire dai Grattacieli che con le loro altezze regalano panorami mozzafiato. In particolare a Dubai si ricordano il Burj Khalifa, che con i suoi 828 m è il grattacielo più alto al mondo, oppure il Burj Al Arab (che ci piace chiamarlo “la Vela” per la sua formazione che ricorda la Vela di un’imbarcazione) che da diversi anni è considerato l’albergo più lussuoso al mondo con 7 stelle e un ristorante immerso letteralmente nel golfo.
Una parte storica rende però la visita a Dubai ancora più suggestiva e culturale, come la presenza del Souk dell’oro e delle Spezie dove colori e profumi avvolgeranno il viaggiatore.
Particolare attenzione sarà rivolta all’area espositiva di Dubai scelta per ospitare nell’inverno tra il 2020 e il 2021 l’Esposizione Universale con tema “UNIRE LE MENTI, CREARE IL FUTURO” e tre sottotemi: Opportunità, Mobilità e Sostenibilità. Per ognuno di essi è stato costruito un padiglione, cui all’interno vedranno la partecipazione e l’esposizione di circa 190 nazioni. (curiosità: quella di Dubai è la prima Esposizione universale a essere ospitata da una nazione araba e prima Esposizione nella regione di Medio Oriente, Asia meridionale e Africa).
Incluso nel pacchetto
Itinerari culturali
Il programma del tour
GIORNO 1: Italia – Dubai
- Partenza dall’italia con voli di linea in direzione Dubai.
- Arrivo, disbrigo delle formalità doganali ed accoglienza.
- Trasferimento in albergo, cena e pernottamento.
GIORNO 2: Dubai
- Partenza per la visita guidata della città di Dubai.
- Inizio delle visite dalla particolare area residenziale di Jumeirah con la sua affasciante Moschea bianca, proseguimento per la città vecchia e visita al quartiere Al Bastakiya, il quartiere storico di Dubai in cui si trovano le cosiddette “torri del vento”.
- Successivamente attraversamento del Khor Dubai fino a Deira, culla delle origini di Dubai: qui visiterete i due suq più famosi della città, il Suk dell’oro e il Suk delle Spezie.
- Pranzo libero e nel primo pomeriggio partenza per il desert safari.
- Cena a base di carne barbecue sotto le stelle accompagnati da simpatici show locali.
- Al termine rientro in albergo e pernottamento.
GIORNO 3: Abu Dhabi
- Intera giornata dedicata alla visita della città di Abu Dhabi.
- Partenza in pullman e inizio delle visite partendo da uno dei suoi monumenti più importanti: la moschea Sheikh Zayed. Conosciuta come la Moschea Grande per le sue dimensioni.
- Proseguimento verso il Palazzo Qasr Al Watan, situato nel complesso del Palazzo Presidenziale degli Emirati Arabi Uniti nel quale si scoprirà la vera storia degli Emirati.
- Pranzo libero presso il grande Mall di Abu Dhabi e al termine proseguimento per il museo del Louvre con visita all’interno.
- Al termine delle visite rientro a Dubai, cena e pernottamento in albergo.
GIORNO 4: EXPO DUBAI 2020
- Trasferimento per l’area dell’esposizione universale.
- Intera giornata dedicata per visita individuale.
- Rientro in albergo, cena e pernottamento.
GIORNO 5: EXPO DUBAI 2020
- Trasferimento per l’area dell’esposizione universale.
- Intera giornata dedicata per visita individuale.
- Rientro in albergo, cena e pernottamento.
GIORNO 5: Dubai - Italia
- Colazione in hotel (salvo operativo voli).
- Trasferimento per l’aeroporto di Dubai per il volo di rientro in Italia.
Itinerari culturali
Luoghi visitati
Dubai
Metropoli conosciuta in tutto il mondo per le sue opere architettoniche, Dubai, affascina qualsiasi tipo di viaggiatore, chi ricerca il lusso e la bellezza e chi invece ricerca la storia e la cultura.
Abu Dhabi
Capitale degli Emirati Arabi Uniti e capoluogo dell’emirato omonimo, Abu Dhabi, è conosciuta in modo particolare per il museo Louvre, del quale nome fu concesso dal Louvre di Parigi a seguito di un accordo trentennale.
Expo Dubai 2020
Area di Dubai utilizzata per l’Esposizione Universale del 2020 con tema “UNIRE LE MENTI, CREARE IL FUTURO” e tre sottotemi: Opportunità, Mobilità e Sostenibilità. Per ognuno di essi è stato costruito un padiglione, cui all’interno vedranno la partecipazione e l’esposizione di circa 190 nazioni.
*Le date, i prezzi ed eventuali voli sono da confermare all’atto della prenotazione. Per maggiori informazioni contattateci attraverso il form dedicato oppure chiamandoci in agenzia!
**Per ragioni operative il programma potrebbe subire una variazione nella sequenza delle visite, senza nulla togliere al contenuto e alle visite previste.