Top
Image Alt

Parma e Fidenza

  /    /  Parma e Fidenza

Percorsi di fede

Seguendo la Via Francigena

1 giorno
35 partecipanti
Parma e Fidenza

Parma, Capitale Italiana della Cultura 2020 non ha bisogno di molte presentazioni. Edifici moderni e a tratti medievali, Parma oltre a essere rinomata per la sua ricchezza culinaria che la rende Città Creativa Unesco per la Gastronomia è tutta da scoprire anche dal lato culturale, dal giardino ducale, al centro storico e alla magnifica cattedrale affiancata dal Battistero.

Avrete il piacere di gustarvi il cibo locale in un ottimo ristorante a Fidenza prima di proseguire per il suo centro che ospita la Cattedrale, luogo di passaggio di tutti i pellegrini diretti verso Roma lungo la Via Francigena.

La visita guidata vi condurrà al meraviglioso e accogliente museo diocesano dove ammirerete la storia del Borgo di San Donnino.

da € ​57

La quota comprende

Partecipanti

min 35 – max 45

Pasti

pranzo

Ingressi

come da programma

Assistenza

guida accompagnatore

Assicurazione

medico/bagaglio

La quota non comprende

Trasferimento

Pullman o voli

Pasti e bevande

non menzionati

Visite e ingressi

non menzionati

Mance ed extra

a carattere personale

Assicurazione

facoltativa annullamento

Itinerari culturali

Il programma del tour

GIORNO 1: Parma e Fidenza

  • Arrivo a Parma, accoglienza e incontro con la nostra guida locale.
  • Inizio delle visite della città nominata Capitale Italiana della Cultura per l’anno 2020.
  • Comincerete l’esplorazione della città con una rilassante e affascinante passeggiata lungo il centro storico, ammirando il giardino ducale, il palazzo Pilotta, piazza Garibaldi, la Cattedrale con il suo meraviglioso Battistero.
  • Pranzo in ristorante tipico a Fidenza dove potrete gustare le eccellenze del territorio.
  • Pomeriggio dedicato alla visita di Fidenza (ex Borgo San Donnino) a partire dalla sua magnifica Cattedrale, meta di pellegrini diretti verso Roma lungo la Via Francigena.
  • Visita al museo diocesano.

Al termine della giornata rientro al paese di origine oppure possibilità di proseguire il Tour delle Terre Verdiane.

Viaggi di gruppo

La location

Parma

Parma, Capitale Italiana della Cultura 2020 non ha bisogno di molte presentazioni. Edifici moderni e a tratti medievali, Parma oltre a essere rinomata per la sua ricchezza culinaria che la rende Città Creativa Unesco per la Gastronomia è tutta da scoprire, dal giardino ducale, al centro storico e alla magnifica cattedrale affiancata dal Battistero.

Fidenza

Fidenza, ricordata come Borgo San Donnino, ha origini antiche, fin dal tempo dei Romani. Meta di pellegrinaggio per i pellegrini diretti verso Roma lungo la Via Francigena.

*Il viaggio “Parma e Fidenza” non è una partenza confermata. Le date, i prezzi ed eventuali voli sono da confermare all’atto della prenotazione. Per maggiori informazioni contattateci attraverso il form dedicato oppure chiamandoci in agenzia!

**Per ragioni operative il programma potrebbe subire una variazione nella sequenza delle visite, senza nulla togliere al contenuto e alle visite previste.

Contattaci per maggiori informazioni compilando il form a lato!

Contattaci telefonicamente

0524 201183

Iscriviti alla newsletter

Main partners
You don't have permission to register