Top
Image Alt

Modena e Busseto

  /    /  Modena e Busseto

Percorsi di fede

Sulle note dei Grandi Maestri

1 giorno
35 partecipanti
Modena e Busseto

L’itinerario musicale vuole ripercorre i luoghi che hanno definito i Grandi Maestri che nel tempo hanno saputo mantenere la fama e la bellezza delle loro opere.

 

Recandovi a Modena avrete l’occasione di visitare la casa museo di Luciano Pavarotti che vi permetterà di coglierne i tratti che hanno reso il Maestro tra i più famosi al mondo. Attraverso il racconto audiovisivo, le foto e i premi ricevuti coglierete la vita quotidiana che lo rappresentava.

 

Proseguimento per Busseto per scoprire la routine di un altro Grande Maestro, Giuseppe Verdi, cui opere fecero il giro del mondo. A Roncole Verdi ammirerete la sua casa natale e attraverso un particolare percorso rivivrete alcuni momenti della sua vita.

 

Successivamente raggiungere il centro di Busseto in cui scoprirete il Teatro Verdi a lui dedicato in cui sono omaggiate le sue opere più care.

Incluso nel pacchetto

Partecipanti

min 35 – max 45

Pasti

pranzo

Ingressi

come da programma

Assistenza

guida accompagnatore

Assicurazione

medico/bagaglio

Itinerari musicali

Il programma del tour

GIORNO 1: Parma e Fidenza

  • Arrivo a Modena, accoglienza e incontro con la nostra guida locale.
  • Visita del centro storico di Modena ammirando la Cattedrale, Patrimonio UNESCO dell’umanità.
  • Proseguimento per la casa museo di Luciano Pavarotti.
  • Pranzo in ristorante locale a Fidenza in cui avrete il piacere di gustarvi le eccellenze del territorio.
  • Proseguimento per Busseto, visita a Roncole Verdi alla casa Natale del Maestro e al centro storico di Busseto con il Teatro Verdi.

Al termine della giornata rientro al paese di origine oppure possibilità di proseguire il Tour delle Terre Verdiane.

Itinerari musicali

La location

Modena

Parma, Capitale Italiana della Cultura 2020 non ha bisogno di molte presentazioni. Edifici moderni e a tratti medievali, Parma oltre a essere rinomata per la sua ricchezza culinaria che la rende Città Creativa Unesco per la Gastronomia è tutta da scoprire, dal giardino ducale, al centro storico e alla magnifica cattedrale affiancata dal Battistero.

Busseto

Fidenza, ricordata come Borgo San Donnino, ha origini antiche, fin dal tempo dei Romani. Meta di pellegrinaggio per i pellegrini diretti verso Roma lungo la Via Francigena.

*Le date, i prezzi ed eventuali voli sono da confermare all’atto della prenotazione. Per maggiori informazioni contattateci attraverso il form dedicato oppure chiamandoci in agenzia!

**Per ragioni operative il programma potrebbe subire una variazione nella sequenza delle visite, senza nulla togliere al contenuto e alle visite previste.

Contattaci per maggiori informazioni compilando il form a lato!

Contattaci telefonicamente

0524 201183

    Iscriviti alla newsletter

      Main partners
      You don't have permission to register