Top
Image Alt

Modena e Busseto

  /    /  Modena e Busseto

Percorsi di fede

Sulle note dei Grandi Maestri

1 giorno
35 partecipanti
Modena e Busseto

L’itinerario musicale vuole ripercorre i luoghi che hanno definito i Grandi Maestri che nel tempo hanno saputo mantenere la fama e la bellezza delle loro opere.

 

Recandovi a Modena avrete l’occasione di visitare la casa museo di Luciano Pavarotti che vi permetterà di coglierne i tratti che hanno reso il Maestro tra i più famosi al mondo. Attraverso il racconto audiovisivo, le foto e i premi ricevuti coglierete la vita quotidiana che lo rappresentava.

 

Proseguimento per Busseto per scoprire la routine di un altro Grande Maestro, Giuseppe Verdi, cui opere fecero il giro del mondo. A Roncole Verdi ammirerete la sua casa natale e attraverso un particolare percorso rivivrete alcuni momenti della sua vita.

 

Successivamente raggiungere il centro di Busseto in cui scoprirete il Teatro Verdi a lui dedicato in cui sono omaggiate le sue opere più care.

Incluso nel pacchetto

Partecipanti

min 35 – max 45

Pasti

pranzo

Ingressi

come da programma

Assistenza

guida accompagnatore

Assicurazione

medico/bagaglio

Itinerari musicali

Il programma del tour

GIORNO 1: Parma e Fidenza

  • Arrivo a Modena, accoglienza e incontro con la nostra guida locale.
  • Visita del centro storico di Modena ammirando la Cattedrale, Patrimonio UNESCO dell’umanità.
  • Proseguimento per la casa museo di Luciano Pavarotti.
  • Pranzo in ristorante locale a Fidenza in cui avrete il piacere di gustarvi le eccellenze del territorio.
  • Proseguimento per Busseto, visita a Roncole Verdi alla casa Natale del Maestro e al centro storico di Busseto con il Teatro Verdi.

Al termine della giornata rientro al paese di origine oppure possibilità di proseguire il Tour delle Terre Verdiane.

[put_wpgm id=”25″]

Itinerari musicali

La location

Modena

Parma, Capitale Italiana della Cultura 2020 non ha bisogno di molte presentazioni. Edifici moderni e a tratti medievali, Parma oltre a essere rinomata per la sua ricchezza culinaria che la rende Città Creativa Unesco per la Gastronomia è tutta da scoprire, dal giardino ducale, al centro storico e alla magnifica cattedrale affiancata dal Battistero.

Busseto

Fidenza, ricordata come Borgo San Donnino, ha origini antiche, fin dal tempo dei Romani. Meta di pellegrinaggio per i pellegrini diretti verso Roma lungo la Via Francigena.

*Le date, i prezzi ed eventuali voli sono da confermare all’atto della prenotazione. Per maggiori informazioni contattateci attraverso il form dedicato oppure chiamandoci in agenzia!

**Per ragioni operative il programma potrebbe subire una variazione nella sequenza delle visite, senza nulla togliere al contenuto e alle visite previste.

Contattaci per maggiori informazioni compilando il form a lato!

Contattaci telefonicamente

0524 201183

    Iscriviti alla newsletter

      Main partners
      You don't have permission to register