Top
Image Alt

Castelli, Terre Verdiane e Parma

  /    /  Castelli, Terre Verdiane e Parma

Itinerari culturali

Castelli, Terre Verdiane e Parma

3 giorni 2 notti
35 partecipanti
Terre Verdiane e Parma

Un itinerario che vuole percorrere alcuni dei luoghi principali della Provincia di Parma e di Piacenza.

Del magnifico borgo di Castell’Arquato amerete il castello che domina la Val d’Arna con le sue torri di particolare altezza.

Quale luogo migliore invece dove pernottare se non nella città termale per eccellenza, Salsomaggiore Terme affascina per i suoi meravigliosi parchi e il suo centro circondato da palazzi in stile Liberty.

Proseguirete per Busseto, città di Verdi e vi sentirete parte della sua vita scoprendo il luogo in cui visse per moltissimi anni. Infine Parma, Capitale Italiana della Cultura 2020 non ha bisogno di molte presentazioni.

Edifici moderni e a tratti medievali, Parma oltre a essere rinomata per la sua ricchezza culinaria che la rende Città Creativa Unesco per la Gastronomia è tutta da scoprire, dal giardino ducale, al centro storico e alla magnifica cattedrale affiancata dal Battistero.

Incluso nel pacchetto

Partecipanti

min 35 – max 45

Pernottamenti

Hotel 4*

Pasti

2 colazioni, 2 pranzi e 2 cene

Ingressi

come da programma

Assistenza

guida accompagnatore

Assicurazione

medico/bagaglio

Itinerari culturali

Il programma del tour

GIORNO 1: Parma Capitale Italiana della Cultura 2020

  • Arrivo a Parma, nominata Capitale della Cultura Italiana 2020 e visita della città con il suo centro storico, giardino ducale, palazzo della pilotta, piazza Garibaldi. Visita alla Cattedrale e al Battistero e alla cattedrale di Santa Maria Assunta.
  • Alla fine delle visite Cena in ristorante locale a Parma e sistemazione in abergo centrale.

GIORNO 2: Busseto - Fidenza - Salsomaggiore Terme

  • Partenza per Busseto. Visita al suo meraviglioso centro storico, al museo verdiano di Casa Barezzi, al Teatro Verdi e Villa Verdi dove il famoso compositore visse per più di 50 anni.
  • Pranzo in ristorante locale a Fidenza e visita del piccolo borgo, tra cui piazza Garibaldi, Teatro Magnani, museo diocesano e della cattedrale.
  • Proseguimento per Salsomaggiore Terme.
  • Cena e pernottamento in albergo.

GIORNO 3: Salsomaggiore Terme - Castell'Arquato

  • Visita della piccola cittadina costruita in stile Liberty e grande centro termale.
  • Proseguimento per il magnifico Castello e borgo di Castell’Arquato.
  • Pranzo in ristorante locale.
  • Tempo libero prima del rientro alla città di provenienza.

Al termine della giornata rientro al paese di origine oppure possibilità di proseguire il Tour delle Terre Verdiane.

[put_wpgm id=”22″]

Viaggi di gruppo

La location

Parma

Parma, Capitale Italiana della Cultura 2020 non ha bisogno di molte presentazioni. Edifici moderni e a tratti medievali, Parma oltre a essere rinomata per la sua ricchezza culinaria che la rende Città Creativa Unesco per la Gastronomia è tutta da scoprire, dal giardino ducale, al centro storico e alla magnifica cattedrale affiancata dal Battistero.

Salsomaggiore Terme

Quale luogo migliore dove pernottare se non nella città termale per eccellenza, Salsomaggiore Terme che affascina i suoi visitatori per i suoi meravigliosi parchi e il suo centro circondato da palazzi in stile Liberty

Busseto

Città di Giuseppe Verdi, a Busseto vi sentirete parte della sua vita scoprendo il luogo in cui visse per moltissimi anni visitando il museo a lui dedicato e il magnifico teatro Verdi.

Castell'Arquato

Del magnifico borgo di Castell’Arquato amerete il castello che domina la Val d’Arna con le sue torri di particolare altezza e il romantico borgo che lo circonda.

*Le date e i prezzi sono da confermare all’atto della prenotazione. Per maggiori informazioni contattateci attraverso il form dedicato oppure chiamandoci in agenzia!

**Per ragioni operative il programma potrebbe subire una variazione nella sequenza delle visite, senza nulla togliere al contenuto e alle visite previste.

Contattaci per maggiori informazioni compilando il form a lato!

Contattaci telefonicamente

0524 201183

    Iscriviti alla newsletter

      Main partners
      You don't have permission to register