Pellegrinaggi
Le origini di San Paolo
Paese dai mille colori e una lunga storia, la Turchia si presenta ai viaggiatori come un luogo mistico e unico.
Partendo dall’entroterra colma di siti archeologici e veri e propri musei a cielo aperto come il paesaggio della Cappadocia e le rovine romane di Efeso, si rimane affascinati dalla millenaria storia che si portano dietro.
Istanbul, città che non ha bisogno di presentazioni, da sempre affascina qualsiasi tipo di viaggiatore, dal pellegrino al semplice visitatore. Luoghi sacri di una bellezza quasi ineguagliabile caratterizzano la città, come la Moschea Blu, la Basilica di Santa Sofia e il Palazzo di Topkapi.
Particolare è l’emozione e le sensazioni che si provano entrando nel Gran Bazar e nel mercato delle spezie che con i loro intensi profumi avvolgono il viaggiatore per tutta la visita.
Incluso nel pacchetto
Pellegrinaggi
Il programma del tour
GIORNO 1: Italia – Antiochia
- Partenza dall’Italia con volo di linea prescelto.
- All’arrivo ad Antiochia incontro con la guida locale parlante italiano.
- Trasferimento in albergo, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
GIORNO 2: Antiochia – Tarso – Cappadocia
- In mattinata visita alla Grotta di San Pietro e al Museo Hatay, Illustrazione della primitiva comunità̀ cristiana di Antiochia.
- Partenza per Tarso e pranzo in ristorante lungo il percorso.
- Dopo il pranzo visita alla Basilica di S. Paolo e all’arco romano di Cleopatra.
- Proseguimento per la Cappadocia, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
GIORNO 3: Cappadocia
- Intera giornata dedicata alla visita delle meraviglie della Cappadocia.
- Visita alla valle di Goreme con le famose chiese rupestri interamente scavate nel tufo, Ortahisar e Uchisar con le abitazioni troglodite, alla città sotterranea di Derinquiu utilizzata dai cristiani durante le persecuzioni, alle fantastiche piramidi naturali di Urgup e Zelve i famosi “Camini delle Fate”.
- Pranzo durante l’escursione.
- Al termine rientro in albergo, cena e pernottamento.
GIORNO 4: Cappadocia – Konya – Pamukkale
- Partenza per Konya.
- Breve sosta lungo il percorso al Caravanserraglio di Sultan Hani.
- Proseguimento per Konya con visita al Mausoleo di Mevlana, grande figura della spiritualità musulmana.
- Al termine proseguimento per Pamukkale, con arrivo in tarda serata.
- Arrivo e sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
GIORNO 5: Pammukkale – Efeso
- In prima mattinata visita alle famose cascate pietrificate ed ai resti dell’antica Hierapolis con la grande necropoli.
- Proseguimento per Efeso per la visita di una delle chiese dell’apocalisse e delle meravigliose rovine della città antica comprendenti: la biblioteca di Celso, il Teatro, l’Odeon, il tempio di Adriano, la basilica del concilio e la vicina Basilica di San Giovanni.
- Al termine della giornata cena e pernottamento in albergo a Kusadasi/Smirne.
GIORNO 6: Smirne – Istanbul
- Partenza per la visita di Meryemana (casa della Madonna).
- Proseguimento per l’aeroporto (Adnan) in tempo utile per il volo in direzione Istanbul.
- Nel pomeriggio prima visita panoramica della città.
- Al termine sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
GIORNO 7: Istanbul
- Intera giornata dedicata alla visita guidata della città: Moschea Blu, basilica di Santa Sofia, l’ippodromo e il Gran Bazar.
- Pranzo in ristorante locale durante l’escursione.
- Nel pomeriggio visita alla Chiesa di San Salvatore in Chora, oggi museo, ricca di preziosi mosaici, in seguito visita al mercato delle spezie.
- Al termine rientro in albergo, cena e pernottamento.
GIORNO 7: Istanbul – Italia
- In mattinata visita al Palazzo Reale del Topkapi (bocca di cannone) fatto costruire da Maometto il Conquistatore.
- Pranzo in ristorante locale.
- Al termine delle visite trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.
Pellegrinaggi
Città visitate
Istanbul
Città dai mille profumi e dai mille colori, Istanbul affascina qualsiasi tipo di viaggiatore, dal pellegrino al semplice visitatore. Luoghi sacri di una bellezza quasi ineguagliabile caratterizzano Istanbul, come la Moschea Blu, la Basilica di Santa Sofia e il Palazzo di Topkapi.
Antiochia
Una delle più grandi metropoli del mondo antico, per molti secoli fu considerata una dei principali centri commerciali e culturali del tempo. La città vide le prime predicazioni cristiane dell’apostolo Paolo di Tarso.
Tarso
Città natale di San Paolo, principale missionario del Vangelo di Gesù presso i greci e i romani, Tarso si caratterizza dalle affascinanti rovine romane.
Cappadocia
Nel cuore della penisola anatolica, Cappadocia fu da sempre considerata la culla del cristianesimo, cui diffusione partì dalla vivace comunità cristiana di Antiochia di Siria.
Konya
Importante città romana e bizantina, Konya, fu sede arcivescovile. La città, situata sulla strada che collegava Costantinopoli ad Antiochia, è il capoluogo dell’omonima provincia, la più grande della Turchia.
Pammukale
Conosciuta per essere ricca di fonti termali, Pammukale, in turco significa “castello di cotone”, un sito naturale della Turchia sud-occidentale.
Efeso
Importante e ricco centro commerciale, Efeso, fu la capitale della provincia romana di Asia. Città affascinante che presenta alcune delle rovine più importanti del Mar Mediterraneo come il Teatro, il piccolo tempio di Adriano, la Biblioteca di Celso e numerosi stabilimenti di bagni pubblici.
Smirne
Grande porto situato sull’omonimo golfo, nel Mar Egeo, Smirne è conosciuta per la sua completa accoglienza turistica.
*Le date, i prezzi ed eventuali voli sono da confermare all’atto della prenotazione. Per maggiori informazioni contattateci attraverso il form dedicato oppure chiamandoci in agenzia!
**Per ragioni operative il programma potrebbe subire una variazione nella sequenza delle visite, senza nulla togliere al contenuto e alle visite previste.