Partenze garantite
Portogallo autentico
Approfitta di questa opportunità per visitare il Portogallo nella sua interezza, scoprendo da Nord a Sud le terre magnifiche che questo paese offre. Il programma è dedicato a coloro che hanno il desiderio di immergersi nella cultura locale, assaporare i cibi tipici e conoscere le tradizioni del posto, in 8 Giorni di avventura.
L’itinerario ha partenza dall’autentica città di Lisbona e tocca le principali città portoghesi quali, Porto, Coimbra, Lisbona, braga e Fatima.
da € 850
La quota comprende
La quota non comprende
Partenze garantite
Il programma del tour
GIORNO 1: Italia – Lisbona
- Arrivo in albergo a carattere individuale.
- Giornata libera.
- Incontro con gli altri partecipanti e la guida in tarda serata.
- Cena e pernottamento in albergo.
GIORNO 2: Lisbona
-
Partenza per la visita guidata della città con i suoi ampi viali e le piazze, testimonianze di quando fu la capitale di uno dei più grandi imperi del mondo.
-
Visita al quartiere di Belém con la Torre e il monumento alle scoperte, il Monastero de los Jerónimos (visita all’interno del chiostro opzionale) capolavoro del gotico ‘manuelino’.
- Proseguimento della visita panoramica della città passando per il Parlamento e la splendida vista dal parco Eduardo VII.
- Pranzo libero.
- Nel pomeriggio visita del centro storico: passeggiata attraverso il quartiere di Alfama, il più antico della città, visita della Cattedrale del XII secolo e della Chiesa di Santo Antonio costruita sul luogo di nascita del Santo, il quartiere centrale della Baixa Pombalina e la Praça do Comercio, con splendida vista sulla maestosa foce del Tago.
- Rientro in albergo, cena e pernottamento.
GIORNO 3: Lisbona - Capo Da Roca - Sintra - Evora
-
Mattinata ideale per gli amanti della fotografia, per l’opportunità di catturare bellissime immagini panoramiche dell’Oceano Atlantico dal Cabo da Roca, il punto più occidentale dell’Europa continentale.
-
Proseguimento per la cittadina di Sintra, il borgo preferito dei sovrani portoghesi con il suo importante Palacio Nacional de Vila (visita).
- Partenza per Évora (città Patrimonio dell’Umanità), visita al Duomo e alla piazza del Giraldo (testimone delle esecuzioni della Santa-Inquisizione) attraverso strette stradine medievali.
- Pranzo libero.
- Nel pomeriggio visita panoramica con l’accompagnatore per scoprire la sua Cattedrale gotica, con il campanile chiamato ‘Micalet’ che è il simbolo della città. La Lonja (secolo XV), e la vecchia borsa dei commercianti, oltre al vecchio mercato.
- Tutta la nuova architettura di Santiago Calatrava (famoso per grandi opere nel mondo incluso il nuovo ponte di Venezia) si trova nella Ciudad de Las Artes y Las Ciencias (Città delle Scienze e delle Arti).
- Rientro in albergo e pernottamento.
GIORNO 4: Evora - Marvao - Castelo Vide - Tomar - Coimbra
-
Partenza presto per Marvão, uno spettacolare borgo racchiuso all’interno delle proprie mura, che è stato per secoli inespugnabile.
-
Visita alla vicina Castelo de Vide, dominata dal suo Castello e con un’importante comunità ebraica e il suo tipico quartiere.
- Pranzo libero.
- Nel pomeriggio, partenza per Tomar, visita al Convento di Cristo (visita) dentro le mura del Castello Templario.
-
Proseguimento per Coimbra, Cena e pernottamento in albergo.
GIORNO 5: Coimbra - Braga - Guimarães
-
Coimbra fu capitale del paese per oltre cento anni in epoca medievale, visita al suo centro storico e alla famosa università, che rimane ancora la più importante del paese.
- Partenza per Braga.
-
Visita del santuario del BOM JESUS, con la sua spettacolare scalinata barocca e al centro storico l’antica Cattedrale dimostrazione della grande importanza storica di questa diocesi episcopale.
-
Proseguimento per Guimarães, culla della civiltà portoghese.
- Visita al suo centro storico dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.
- Cena e pernottamento in albergo.
GIORNO 6: Guimaraes - Porto - Fatima
-
Partenza per Porto e visita guidata della città: il quartiere di Ribeira, dichiarato patrimonio dell’umanità, si distingue per le sue facciate colorate, per il labirinto dei suoi vicoli e la piazza dell’infante Dom Henrique, due rappresentazioni diverse dello spirito della città.
- Ingresso opzionale alla chiesa di San Francisco.
-
Proseguimento per la visita di una cantina dell’omonimo vino, famoso a livello mondiale.
- Proseguimento per Fatima e visita al Santuario Mariano che ogni anno richiama milioni di pellegrini da tutto il mondo.
-
Possibilità di assistere alla fiaccolata serale.
- Cena e pernottamento in albergo.
GIORNO 7: Fatima - Batalha - Alcobaca - Nazare - Obidos - Lisbona
-
Partenza per Batalha, magnifico monastero del secolo XIV, costruito con una perfetta combinazione di gotico ed arte ‘Manuelino’ (visita all’interno opzionale).
- Proseguimento per Alcobaça, importante monastero cistercense. All’interno della chiesa vedremo gli spettacolari sepolcri dei Romeo e Giulietta portoghesi, il Re Pedro I e la sua amante Ines de Castro.
- Continuazione per Nazaré tipico villaggio di pescatori da dove si ha una splendida vista sull’Atlantico.
- Nel pomeriggio continuazione per Óbidos, visita al borgo medievale con le sue mura ed i suoi vicoli (secolo XII) perfettamente preservati che può considerarsi un museo a cielo aperto.
- Arrivo a Lisbona, cena e pernottamento in albergo.
GIORNO 7: Lisbona - Italia
- Rientro al paese d’origine a carattere individuale.
Partenze garantite
La location
Capo da Roca
Affascinante punto di osservazione dell’oceano atlantico, a Capo da Roca avrete l’opportunità di catturare bellissime immagini panoramiche dal punto più occidentale dell’Europa continentale.
Evora
Città proclamata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, Evora è considerata città-museo per le numerose testimonianze come il Tempio romano, il Duomo e la piazza del Giraldo.
Tomar
Tomar si può considerare un museo di architettura portoghese, per la numerosa presenza di stili architettonici dal XII al XVII secolo.
Coimbra
Capitale del paese per oltre cento anni in epoca medievale, Coimbra è rinomata per il suo meraviglioso centro universitario che rimane ancora il più importante del paese.
Braga
Centro religioso del Portogallo, Braga è riconosciuta per famosi santuari e la cattedrale, la più antica del paese.
Guimaraes
Guimarães fu la prima capitale del paese indipendente nel secolo XII. Il suo centro storico è stato dichiarato dall’UNESCO patrimonio artistico dell’Umanità.
Porto
Definita capitale del nord, Porto è importate centro industriale del paese. Dal nome di questa meravigliosa città derivano quello del paese e del vino più famoso al mondo.
Fatima
Fatima è un’importantissima meta di pellegrinaggio che ogni anno richiama milioni di pellegrini da tutto il mondo.
Batalha
A Batalha è presente un magnifico monastero del secolo XIV, costruito con una perfetta combinazione di gotico ed arte ‘Manuelino’ che affascina ogni visitatore.
Alcobaca
Nella città di Alcobaca è presente un importante monastero cistercense. All’interno della chiesa sono presenti i sepolcri dei Romeo e Giulietta portoghesi, il Re Pedro I e la sua amante Ines de Castro.
Obidos
Magnifico borgo medievale, Obidos da qualche anno si riconferma una delle principali città letterarie del paese. Particolari sono le numerose librerie disperse per la piccola cittadina.
Lisbona
Quella che fu capitale di uno dei più grandi imperi del mondo, Lisbona affascina per i suoi quartieri in stile coloniale, i colori delle case e l’autenticità che ancora oggi conserva.
*Le date, i prezzi e quotazione voli sono da confermare all’atto della prenotazione. Per maggiori informazioni contattateci attraverso il form dedicato oppure chiamandoci in agenzia!
**Per ragioni operative il programma potrebbe subire una variazione nella sequenza delle visite, senza nulla togliere al contenuto e alle visite previste.
Le ultime news dal nostro blog
Contattaci per maggiori informazioni compilando il form a lato!
Contattaci telefonicamente
0524 201183
Iscriviti alla newsletter
Main partners





