Top

Il pellegrinaggio della chiesa in Ucraina

  /  Il pellegrinaggio della chiesa in Ucraina

Il pellegrinaggio della chiesa in Ucraina

seminario-4-marzo

Il pellegrinaggio della chiesa in Ucraina: terra oggetto di contesa e ricca di storia

 

Lunedì 4 marzo scorso a Fidenza si è tenuto un importante seminario dal titolo “Pellegrinaggio: scoperta e testimonianza di fede” nato dalla collaborazione tra la Diocesi di Fidenza e l’agenzia viaggi Michel Tours.

L’evento è stato introdotto da Fernando Michel, titolare dell’omonima agenzia viaggi, che ha ringraziato i presenti per aver appoggiato l’iniziativa, segno di fiducia e speranza per continuare nel lavoro proposto dal tour operator. Erano presenti anche il Vescovo di Fidenza, mons. Ovidio Vezzoli e mons. Claudio Gugerotti, Arcivescovo Titolare di Ravello e Nunzio Apostolico in Ucraina dal 2015. Durante il seminario egli ha illustrato la situazione della comunità ‘cristiana in Ucraina insieme a una corrispondente locale, che ha mostrato alcuni itinerari e luoghi di cultura per scoprire questa terra ricca di storia e di fascino.
Il Vescovo Ovidio ha ringraziato tutti coloro che sí sono impegnati, attivamente per la realizzazione del seminario, sottolineando che l’esperienza del pellegrinaggio contempla diverse tappe, tutte ugualmente importanti: partenza, cammino, meta e ritorno.

 

Martina Pacini

 

Leggi l’articolo 

You don't have permission to register